venerdì 24 maggio 2013

Xbox One

Ed ecco a voi l'ultima console degna di portare la scritta Microsoft: Xbox One. E' stata presentata il 21 maggio 2013 e presenta alcune importanti novità.
Kinect One e controllo vocale
Ogni confezione di Xbox One sarà dotata del dispositivo Kinect One, necessario per il funzionamento della console. Il nuovo Kinect avrà una risoluzione di 1080p e lavorerà a 2 Gigabyte al secondo. Riconoscerà fino a 6 giocatori e sarà in grado di rilevare movimenti facciali e battito del cuore. Inoltre come nel dispositivo per Xbox 360 sarà presente la funzione vocale, che permetterà di controllare ampiamente tutta l'interfaccia della console.
Le esclusive
Sulle esclusive non sappiamo molto. Microsoft ha però fatto sapere che saranno presentate ben 15 esclusive per Xbox One.
Il controller
Il controller della console sarà molto simile a quello della console precedente con la differenza che le batterie dureranno di più. Inoltre, secondo gli sviluppatori la precisione dei grilletti analogici sarà incrementata del 50% rispetto a quelli dell'Xbox 360.
Il sistema operativo
Non è giusto parlare al singolare di sistema operativo. Infatti ne saranno presenti ben 3: Xbox Os, un sistema operativo basato sul kernel Windows e un terzo che gestirà il multitasking tra gli altri due. Per esempio sarà possibile effettuare una chiamata con Skype senza interrompere la sessione di gioco.
Xbox Live
I server saranno aumentati da 15.000 a 300.000 e ci sarà un servizio di cloud per giochi , film, musica e altri contenuti.
Infine non sarà possibile utilizzare i giochi dell'Xbox 360.

Nessun commento:

Posta un commento