sabato 13 aprile 2013

Da smartphone a tablet in un solo gesto!

Spesso ci ritroviamo indecisi riguardo all'acquisto di uno smartphone rispetto a quello di un tablet, ci ritroviamo magari indecisi, siccome un tablet offre servizi differenti rispetto ad uno smartphone. A venirci incontro è Asus che con il nuovo PadFone 2 unisce, in un fantastico ibrido, uno smartphone e un tablet.
Lo smartphone PadFone 2 è dotato di un display da 4,7 pollici, con una risoluzione in HD di 1280x720 pixel. Questo smartphone non è molto maneggevole, in compenso è molto leggero, solo 135 grammi. Dispone di una fotocamera posteriore da 13 Megapixel e una anteriore da 1.2 Megapixel. Il supporto che trasforma PadFone 2 in un tablet pesa 514 grammi a cui vanno aggiunti quelli dello smartphone, per un totale di 649 grammi. La risoluzione del tablet è di 1280x800 pixel.
Il dispositivo possiede 2 GB di memoria RAM. Inoltre la combinazione tablet-smartphone permette un'autonomia che può arrivare a 10 ore. Infine, per quanto riguarda i software, il sistema operativo è Android 4.1 Jelly Bean.
L'unico problema (di questi tempi anche il più importante) è quello riguardante il prezzo, pari a 758 euro IVA inclusa.


Nessun commento:

Posta un commento