martedì 20 marzo 2012

Recensione PsVita

PSP Vita. Un nome che lascia ben poco da aggiungere. Ecco finalmente la recensione di questa console portatile veramente meravigliosa. Mi scuso per il ritardo con cui ho pubblicato questo post ma non ho potuto fare altrimenti.
Ora però cominciamo. Questo gioiello di elettronica lanciato sul mercato dalla Sony Computer Entertainment è stato un grande successo per la casa produttrice. Svelata alla stampa il 27 gennaio 2011 e successivamente messa in vendita in tutti i negozi del Giappone il 17 dicembre 2012 è infatti stata compratissima. Addirittura in molti, di altre nazioni, sono ricorsi al mercato import per non attendere i mesi che li separavano dall'acquisto della console.
In definitiva una console che ha avuto successo!
Ora passiamo alle caratteristiche esterne della PSP Vita ( PSVita). Ottimo portatile visto esternamente. Linee molto morbide quelle che contornano questa piccola macchina. Un'interfaccia esterna che risalta ogni particolare, curato con molta attenzione. Due mini-pad analogici abbastanza piccoli e come sempre tasti direzionali e front button un po più rigidi nel normale. L'alloggiamento per la sim è collocato sul margine arrotondato sinistro, mentre in basso trova spazio lo slot per la memory stick, il jack per le cuffie, e il plug-in per il cavo USB, indispensabile per connettere la console al PC o ricaricarla.
Leggera e maneggevole questa console si adatta a tutti i gusti. Successive all'accensione spuntano sul touchpad le varie icone delle applicazioni e di tutto il resto.
Insomma una console disegnata e pensata davvero bene da Sony che come sempre stupisce con un portatile maneggevole e innovativo.
Veniamo ora ai pochi aspetti negativi della PSP Vita. Questa mini-macchina è dotata di 2 fotocamere: anteriore e posteriore. Purtroppo la qualità dell'ottica non è ottimale, anzi.
La risoluzione delle 2 fotocamere è bassa e in caso di luce bassa lo schermo non si adatta per niente e presenta effetti davvero spiacevoli. L'altro gravoso problema è la durata della batteria. In stand-by la console supera abbondantemente la giornata di ayutonomia ma quando si gioca intensamente le prestaziobni calano drasticamente. Senza connessioni attive e con luminosità dello schermo 70% non si superano le 4 ore e 40 minuti. Basta attivare le connessioni per ridurre di circa 30 minuti la durata. Rimarrà deluso chi voleva evere una compagna di gioco per lunghi viaggi o addirittura giornate di gaming.
Altra scelta non condivisibile da tutti è quella di non lasciare accesso al vano batteria per, magari, aggiungere terze parti, brutte da vedere ma interessanti.
Un ultimo ma meno importante aspetto negativo e quello della Memory Stick. Infatti la Sony ha deciso di creare nuove Stick ancora più piccole e scomode delle già difficoltose Pro Duo.
Magari ci si potrebbe aspettare anche un relativo calo del costo ma non è così, i costi sono decisamente elevati per simili Memory.
Per concludere questa breve recensione voglio, però, dire che la sony ha sfornato un'ottima console adatta a tutti e che, soprattutto, si adatta alle esigenze di tutti i player.
La recensione termina qua, continuate a seguirci sul nostro sito.

Nessun commento:

Posta un commento